Monti Rossi Adventure Park, il parco avventura sull’Etna a due passi da Catania, sito nel suggestivo ambiente del conetto vulcanico spento della Pineta Monti Rossi di Nicolosi.

Volteggiare tra le chiome degli alberi non è mai stato così divertente, in equilibrio su un tronco, scivolando silenziosi appesi a una carrucola o affrontando l’emozione di un percorso a testa in giù in completa sicurezza e nel rispetto della natura.

La novità più importante della stagione 2019 riguarda sicuramente la sicurezza.
Abbiamo deciso di affidarci ai nuovi moschettoni intelligenti CLiC-iT, che impediscono lo sganciamento accidentale durante la progressione sui percorsi avventura.
In questo modo la sicurezza è al 100%.

Il parco offre ai propri ospiti 9 percorsi sospesi sugli alberi, suddivisi per difficoltà, Up2Tree arrampicata sull’albero, area pic-nic, zona relax, slackline FREE, sentiero natura, laboratori didattici per scuole, grest o gruppi scout.

E’ possibile accedere ai percorsi avventura attraverso l’uso dei dispositivi di protezione in dotazione (casco, imbragatura, longe, moschettoni), che consentono di muoversi in totale sicurezza.

Percorso verde

Equilibrio, coordinazione e forza sono gli elementi indispensabili per vincere la sfida.

All’interno del parco vi è un piccolo punto ristoro dove è possibile acquistare bibite e snack.

Ci troviamo in Via Goethe, zona Pineta Monti Rossi Nicolosi, a pochi km da Catania.

GPS: 37.6216710,15.0066060

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento